In aggiunta ai vantaggi operativi, a mio giudizio, resta ancora in ombra l’opportunità di utilizzare la tecnologia mobile per estrarre informazioni a colpi di clic, pizzicando porzioni di video, in forma tabellare, ma anche tramite cruscotti, icone, grafici ed immagini.
Ben venga dunque l’opportunità di analizzare in tutte le sue forme e gradi di dettaglio il fatturato, ma non solo: i punti vendita persi, acquisiti, i cambi gestione, lo stato di avanzamento dei contratti, le attività promozionali, le contestazioni, i resi, le giacenze imballi, l’impiantistica e i programmi di sanificazione, le analisi ABC e le la comparazioni dei prezzi e lo studio delle promozioni, i confronti temporali e quelle tra canali, merceologie, clienti e articoli, il profilo grafico del cliente che mostra, attraverso i cicli d’ordine, la sua regolarità/irregolarità, i suoi bisogni/capricci e i fenomeni stagionali.
Ben venga per l’Imprenditore il CapoArea e l’Agente la possibilità di girare con tutti i dati di propria competenza in tasca. Starà poi alla loro professionalità, trasformarli in conoscenza e decisioni.